Notizie dalla Regione

In primo piano

L'Assemblea di Cia Romagna conferma presidente Danilo Misirocchi

26/01/2018 - «Ho l’onore e l’onere di rappresentare la Cia in questa sua nuova dimensione - afferma il presidente Misirocchi - Stiamo parlando di circa sei mila aziende, di oltre diciotto mila soci, 106 dipendenti a tempo indeterminato, una presenza capillare sul territorio romagnolo con 35 sedi: il territorio è il punto di partenza e di arrivo di tutta l’attività politica e dei sevizi. Rappresentiamo un’area vasta, articolata, dove sono presenti tante tipologie di colture con esigenze in certi casi sicuramente simili, ma non uguali. Tutte le sfumature e le diversità sono da cogliere,

Leggi tutto...

Ultime notizie

Stefano Francia vicepresidente Cia Emilia Romagna

09/02/2018 - Il romagnolo Stefano Francia (Ravenna, nella foto) è vicepresidente della Cia regionale insieme ad Antenore Cervi, mentre il presidente regionale, lo ricordiamo, è Cristiano Fini. Nella Direzione regionale della Cia, oltre a Francia, gli altri romagnoli sono (in ordine alfabetico): Cacciatore Salvatore (Gie sementiero; Ra), Dosi Antonio (Ra), Falcioni Lorenzo (Rn), Fattori Elmo (FC), Malavolti Stefania (Ra), Mazzoni Guglielmo (FC), Mazzoni Paolo (Gie vitivinicolo; Ra), Misirocchi Danilo (Ra), Pagliarani Matteo (FC), Pedini Oretta (Rn), Quarneti Stefano (Gie ortofrutticolo; Ra), Scardovi Pamela (Ra), Signani William (Ra), Varo Ilia (Rn), Volanti Gianfranco (Rn).

20/09/2017 - Torna sabato 23 settembre, dalle 8 alle 20, la consueta mostra-mercato dei prodotti tipici e biologici organizzata dalle imprenditrici romagnole dell’associazione “Donne in Campo” della Cia di Ravenna. Con questa iniziativa la campagna entra in città a Ravenna, a Porta Adriana, punto di riferimento per agricoltori, cittadini e turisti.

Caratteristiche dell’evento sono la cura e la qualità dei prodotti in mostra. Freschezza, stagionalità e prossimità, le parole d’ordine. L’evento è da sempre organizzato dalle imprenditrici dell’Associazione “Donne in campo” della Cia di Ravenna che interpretano il ruolo dell’agricoltura mettendo al primo posto sicurezza alimentare, equilibrio territoriale, conservazione del paesaggio e dell’ambiente, creatività ed innovazione, difesa delle tradizioni e della cultura locali. 

Comunicazione di servizio

Il sito web di Cia Romagna è in allestimento

Intranet

consulta la Guida per una spesa a filiera corta!

Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Joomla templates by Joomlashine